martedì 9 dicembre 2008

Mork e Mindy



Protagonista di questo serial Tv era un giovanissimo e scatenato Robin Williams nel ruolo di Mork, un extra-terrestre arrivato in una strana astronave a forma d'uovo, proveniente dal pianeta Ork per studiare usi e costumi dei terrestri da "alienizzare". Le cose prenderanno una piega diversa, infatti, accolto in casa dalla dolce e pacata Mindy (Pam Dawber), Mork scoprirà il gusto di sentirsi umano, assimilando (in forma estremizzata) vizi e virtù dei suoi oggetti di studio.

La purezza d'animo di Mork dà continuamente vita a colpi di scena e situazioni grottesche.
Alla fine di ogni puntata comunica telepaticamente con Orson, il capo della sua gente, a cui illustra le strane abitudini dei terrestri.

Questo telefilm nasce da una costola di Happy Days, in cui Mork compare per la prima volta nell' episodio intitolato "Fantascienza anche per Fonzie"; la puntata ottiene un successo tale da dare origine a una serie di puntate autonome, dedicate interamente allo strano personaggio interpretrato da Robin Williams.

1 commento:

  1. grazie a questo telefilm robin williams si è fatto notare nel modo giusto, per fare il salto di qualità che lo ha potato all'oscar...è uno dei miei attori preferiti e uno dei più versatili in assoluto..guardavo quel telefim con molt divertimento, e ancora adesso è così...la sigla era cantata da bruno d'andrea

    RispondiElimina

I Ghiaccioli a forma di puffo

I Ghiaccioli a forma di puffo
gelati che non esistono più!