mercoledì 24 dicembre 2008

Vorrei cantare insieme a Voi in magica armonia...



Non era Natale senza questa pubblicità della Coca-cola!!! Era una delle mie preferite in assoluto, e una di quelle che più sono entrate a far parte della memoria collettiva. Chiunque abbia messo piede negli anni '80, da bambino o già da adulto, la ricorda certamente con affetto e un pizzico di nostalgia. L'atmosfera è magica e conciliante: uomini, donne e bambini di varie etnie cantano insieme, seduti lungo i fianchi di una collina, illuminati soltanto dalle candele che reggono tra le mani. Bellissimo messaggio di amore e fratellanza.

La famosissima sigla, traduzione italiana del brano dei “New Seekers” - I'd like to teach the world to sing, ha segnato il Natale di intere generazioni, accompagnandoci dalla fine degli anni '70 fino ai primi anni '90.

1 commento:

  1. La sigla Coca Cola ha cratterizzato ogni singolo Natale della mia infanzia. proprio il fatto che non la trsmettano più mi ha fatto cpire che sono cresciuto un bel po'..ma averla rivista mi ha fatto fare un piacevole tuffo nella mia infanzia. Uno spot sicuramente innovativo, emozionante, quasi commovente, e in piena corenza con la mission aziendale di Coca Cola da sempre (stando almeno a quello che comunica, su quello che poi realmente fa meglio non addentrarsi in questa sede)....

    RispondiElimina

I Ghiaccioli a forma di puffo

I Ghiaccioli a forma di puffo
gelati che non esistono più!